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FAQ - Domande ricorrenti

Se non è possibile fare un sopralluogo, dovuto alla distanza, come faccio a specificare al meglio tutto ciò che si deve prendere e fare?

In questi casi conviene prendersi 2/3 giorni di tempo, stilate la lista in momenti diversi per non rischiare di dimenticare qualcosa: iniziate entrando nella stanza più lontana dal portone di ingresso e scrivete nel dettaglio tutti gli arredi, specificando se il letto è a cassettone e se l’armadio è ad ante scorrevoli o sportelli ed il numero di essi, specificate se bisogna prendere il contenuto di tutto, anche televisione ed effetti importanti, non dimenticate di essere precisi riguardo i lampadari, specchi, ed effetti personali, vi consigliamo qualsiasi dubbio avete o non sapete specificare al meglio un arredo, di fare delle foto.

Succede qualcosa se al momento del trasloco ci sia più merce di quanto stipulato nell’accordo?

Dipende dai casi: trovando qualche scatolo in più, non ci sarà alcuna differenza a patto che entri nel mezzo concordato (in fase di preventivo) per il vostro trasloco, se invece troviamo più arredi il costo aumenterà.

Vorremmo risparmiare qualcosa, come può aiutarci?

Abbiamo creato tre tipologie di trasloco visionabili nella sezione "traslochi privati" nelle varianti: chiavi in mano, personal e super economy, grazie a questi potrete calibrare il budget sulle vostre possibilità.

Abbiamo fatto la scelta di imballare noi tutti gli oggetti fragili però non sappiamo come fare.

Per imballare i piatti è consigliato usare scatoli medio-piccoli (possiamo fornirveli anche noi), creare un cuscino con carta d’imballaggio o carta di giornale (possiamo anche fornirvi noi la carta e lo scotch), le pareti devono avere un minimo di due fogli di carta, i piatti devono essere imballati singolarmente con un foglio e posizionati in piedi ovvero a taglio, non sovrapporre nulla anche se dovesse avanzare spazio alla fine dello scatolo, anzi consigliamo di creare un’altro cuscino alla fine. Fuori dallo scatolo non dimenticate di scrivere "FRAGILE" e la stanza di appartenenza affinché venga posizionato correttamente al momento dello scarico (quanto non viene imballato da noi, non è coperto dalla polizza assicurativa).

Ho bicchieri di vetro, cristallo e tanta altra roba fragile costosa come fare?

Trattandosi di materiale di valore il nostro suggerimento è di demandarci l’imballaggio, anche se influirà sui costi avrete la sicurezza dell’integrità oltre alla garanzia della copertura assicurativa. Se comunque volete prendervi personalmente la cura degli imballaggi, sappiate che i bicchieri vanno imballati uno alla volta con un foglio di carta modellato appunto sul bicchiere che deve essere posizionato in piedi, vale anche per questi un cuscino alla base, nei laterali ed in cima, tra un bicchiere e l’altro va interposta carta appallottolata, non dimenticate di scrivere "FRAGILE BICCHIERI CRISTALLO" e stanza o "CRISTALLERIA".

Quanto tempo prima bisogna contattarvi?

Potete chiamarci fino a 3 giorni prima anche se la tempistica corretta è di 7 giorni, con il nostro vasto parco mezzi e con un numero importante di dipendenti, ci sarà possibile organizzarci anche per i last minute senza costi aggiuntivi