PRIVACY POLICY
Privacy Policy per un'Azienda di Traslochi
Premessa
Il Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR) ha introdotto nuove regole per la protezione dei dati personali. Per conformarsi a tali disposizioni, le aziende che operano nel settore dei traslochi devono redigere una privacy policy che informi i clienti di come vengono raccolti, utilizzati e protetti i loro dati personali.
Contenuti della Privacy Policy
La privacy policy di un'azienda di traslochi deve includere almeno le seguenti informazioni:
Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Finalità del trattamento dei dati personali
Base giuridica del trattamento
Modalità di trattamento dei dati personali
Destinatari dei dati personali
Trasferimento dei dati personali verso paesi terzi
Periodo di conservazione dei dati personali
Diritti dell'interessato
Misure di sicurezza per la protezione dei dati personali
Diritto di reclamo all'autorità di controllo
Modalità di esercizio dei diritti
Esempio di Privacy Policy
[Nome Ditta Traslochi]
Sede legale: Via Adolfo Celi N'109 98125 - Messina
Partita IVA: 03698820838
Email: d.campagna@thesevenstars.it
PEC: seven.stars@pec.it
Titolare del trattamento
Davide Campagna
Email: d.campagna@thesevenstars.it
PEC: seven.starssrl@pec.it
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti sono utilizzati per le seguenti finalità:
Esecuzione dei servizi di trasloco
Invio di fatture e comunicazioni relative ai servizi
Adempimento agli obblighi di legge
Marketing diretto (solo con il consenso dell'interessato)
Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra è basato su:
Esecuzione di un contratto
Adempimento di un obbligo legale
Legittimo interesse del titolare del trattamento (solo per le attività di marketing diretto)
Modalità di trattamento dei dati personali
I dati personali sono trattati sia manualmente che con l'ausilio di strumenti elettronici. I dati sono conservati in archivi cartacei e in database elettronici.
Destinatari dei dati personali
I dati personali possono essere comunicati a:
Personale interno di Seven Stars autorizzato al trattamento
Fornitori di servizi esterni (ad esempio, società di assicurazioni, ditte di facchinaggio)
Enti pubblici (ad esempio, Agenzia delle Entrate)
Trasferimento dei dati personali verso paesi terzi
I dati personali non sono trasferiti verso paesi terzi.
Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti.
Diritti dell'interessato
L'interessato ha il diritto di:
Accedere ai propri dati personali
Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti
Ottenere la cancellazione dei dati personali
Opporsi al trattamento dei dati personali
Limitare il trattamento dei dati personali
Portare i propri dati personali in formato strutturato, comune e leggibile da un dispositivo automatico e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento
Proporre reclamo all'autorità di controllo
Misure di sicurezza per la protezione dei dati personali
The Seven Stars ha adottato misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, divulgazione, alterazione o distruzione.
Diritto di reclamo all'autorità di controllo
L'interessato può proporre reclamo all'autorità di controllo competente se ritiene che i propri dati personali siano stati trattati in violazione del GDPR.
Modalità di esercizio dei diritti
L'interessato può esercitare i propri diritti inviando una richiesta al titolare del trattamento al seguente indirizzo:
The Seven Stars
Via Adolfo Celi n' 109 98125-Messina